FACCE DA PU! Autoritratto di una Provincia

 

MACULA HA UN SOGNO…vedere le città di Pesaro e Urbino tappezzate di manifesti giganti con le fotografie realizzate dai giovani della provincia che vogliono dire la loro e raccontarsi…TU PUOI REALIZZARLO!

Vota online FACCE DA PU! sul sito di PIU’ CULTURA! Entro il 2 dicembre…

L’INIZIATIVA
La Provincia di Pesaro-Urbino ha dato il via a un interessante e innovativo progetto di bilancio partecipativo, lodevolissimo e raro esempio di democrazia diretta in Italia: stanziati 70.000 euro per eventi culturali, ora siamo noi cittadini a scegliere, col nostro voto, quali progetti approvare tra i 64 pervenuti. Saranno finanziati quelli che ottengono il maggior numero di voti e tra questi c’è anche quello presentato da Macula: “FACCE DA PU! Autoritratto di una provincia”.

IL NOSTRO PROGETTO
Il nostro progetto, rivolto ai giovani della provincia di Pesaro-Urbino, è stato pensato per offrire loro l’occasione e gli spazi per raccontare il proprio mondo ed esprimere pubblicamente il proprio pensiero. L’obiettivo è quello di rendere le nuove generazioni protagoniste attive delle trasformazioni e delle dinamiche in atto nei luoghi in cui vivono. Ai partecipanti sarà chiesto di inviare un autoritratto fotografico accompagnato da un testo scritto. Tutte le “foto-storie” verranno progressivamente pubblicate in una pagina Facebook aperta al pubblico. Le 100 opere più significative saranno stampate in manifesti 100 x 140 e affisse per un mese nei luoghi più rappresentativi di Pesaro e Urbino. Per dare vita ad un grande autoritratto collettivo fatto degli sguardi, delle immagini e delle parole dei giovani…

MODALITA’ DI VOTAZIONE
Se l’idea vi piace non vi resta che votarla cliccando su questo link. Vi verrà chiesto di registrarvi inserendo i vostri dati, tra cui anche numero della carta d’identità (quello composto da 2 lettere maiuscole e 7 cifre) e codice fiscale (calcola codice fiscale). Riceverete un’email con cui confermare la vostra registrazione, quindi potrete entrare nella pagina di presentazione dei progetti in concorso. Cercate FACCE DA PU!, cliccate su “vota progetto” e quindi (importante) su “invia voto” (nella pagina in alto a destra) per confermare. Vi arriverà un’email da parte di Più Cultura col codice abbinato al vostro voto.

Macula ringrazia per la preziosa collaborazione!

webdesign: Marco Livi