La carne del verso

Si conclude domenica 9 dicembre alla Chiesa di Santa Maria Maddalena con un “concerto” di versi, immagini e suoni la prima stagione espositiva di MACULA – Centro Internazionale di Cultura Fotografica. Protagonisti, insieme alle opere di Benedetta Bonichi, saranno Loris Ferri, Stefano Sanchini e Michele La Paglia.

 

“La carne del verso”, performance in poesia di Loris Ferri e Stefano Sanchini, ispirata alle opere di Benedetta Bonichi, con suoni emozionali di Michele La Paglia, chiude il cerchio delle “corrispondenze”, gli eventi che hanno accompagnato tutti gli appuntamenti della stagione espositiva di MACULA, mettendo in relazione diversi linguaggi artistici.
É stato proprio Stefano Sanchini, infatti, ad aprire a marzo la prima mostra, “Nemesis” di Roberto Kusterle, con una lettura dal suo “La casa del filo di paglia”; poi il concerto di Vivabiancaluna Biffi, nell’ambito del festival Cantar Lontano, per la mostra “Il sogno in scena – La Collezione Recanatesi”; l’entusiasmante “Civic performance” di Marco Becherini, a cura di HangartFest, che ha guidato il pubblico da piazza del Monte a via Ponchielli e la performance di Clio Gaudenzi a Casa Sponge, per “The Butterfly Dream – Kazuo Ohno”. Fino all’ultimo appuntamento, “Entelechia”, personale di Benedetta Bonichi, inaugurata con la performance “Love” di Michele Giovanelli e Alessandra Zanchi, a cura di HangartFest.
L’appuntamento è quindi domenica alla Chiesa di Santa Maria Maddalena, dove dalle ore 18:00 lo staff di Macula accoglierà il pubblico per dare il via alla performance. L’organizzazione consiglia ai partecipanti di portare con sé un cuscino.
L’evento sarà anche l’occasione per presentare in anteprima l’ultima opera poetica di Loris Ferri “Rom -uomo-“, Sigismundus Editore 2012 (riconoscimento ANPI Nazionale: “Una storia partigiana”, Lastra -FI-), acquistabile in mostra insieme al volume edito da MACULA “Intus et in cute”.

 

BENEDETTA BONICHI – Entelechia

Dal 10 novembre al 9 dicembre 2012

Scalone Vanvitelliano
Piazza del Monte (ingresso Via della Maternità)

Orario di apertura:

da mercoledì a venerdì, ore 17.30/19.30
sabato e domenica, ore 10.30/12.30 – 17.30/19.30

Ingresso gratuito

 

La carne del verso

Performance in poesia di Loris Ferri e Stefano Sanchini,
con suoni emozionali di Michele La Paglia.

Domenica 9 dicembre, ore 18:00

Chiesa di Santa Maria Maddalena
Via Zacconi

Centro Storico – Pesaro

Visualizza mappa


Si ringrazia:

Con il patrocinio di:
Comune di Pesaro

Provincia di Pesaro-Urbino

Regione Marche
webdesign: Marco Livi