L’INTIMA DISTANZA – La Notte Rosa 2015

MACULA partecipa al ricco programma di eventi che il 3 luglio animerà la città di Pesaro per La Notte Rosa 2015, la manifestazione che coinvolge la riviera romagnola e marchigiana: in scena allo Scalone Vanvitelliano, a partire dalle 21.00, una performance con  letture di Massimo Brizigotti, Serse Cardellini, Aurora Castro, Laura Corraducci, Loris Ferri, Fabio Orrico, Francesca Perlini.

Il senso profondo delle relazioni esistenziali si può cogliere pienamente solo trovando la giusta distanza. In questa ricerca di equilibrio entrambe le parti giocano un ruolo fondamentale.
Sulla traccia delle immagini di Jacob Aue Sobol, in mostra  allo Scalone Vanvitelliano fino al 12 luglio, sette autori propongono i loro scritti con un’insolita modalità di lettura: negli angoli dello spazio architettonico, in penombra, sottovoce cercheranno la via di una condivisione piena, di un rapporto intimo con l’ascoltatore.
Un tappeto sonoro di parole sussurrate avvolgerà il visitatore conducendolo lentamente a ridurre lo spazio fisico dell’ascolto, fino all’intima distanza.
L’evento sarà anche l’occasione per un’apertura straordinaria della mostra di Sobol che sarà visitabile fino alle ore 1.00.

 


 

L’INTIMA DISTANZA
Letture di Massimo Brizigotti, Serse Cardellini, Aurora Castro, Laura Corraducci, Loris Ferri, Fabio Orrico, Francesca Perlini

a cura di Alessandro Giampaoli

3 luglio 2015

Scalone Vanvitelliano – Pesaro

Visualizza mappa

La performance di circa 30 minuti si ripeterà per tre volte:

alle ore 21.00
alle ore 23.00
alle ore 00.30


Organizzazione:
Comune di Pesaro_Assessorato alla Bellezza e alla Vivacità, Regione Marche

Info tel. 340 7519839 – info@spaziomacula.it

Consulta il programma completo de La Notte Rosa

Informazioni sulla mostra di Jacob Aue Sobol

 


Network:
Con il patrocinio di:
Regione Marche

Comune di Pesaro
In collaborazione con:
Partner:  
webdesign: Marco Livi