CLIO GAUDENZI – OMAGGIO A KAZUO OHNO

Proseguono gli eventi in rete proposti da MACULA, Proartis e Sponge ArteContemporanea dedicati a Kazuo Ohno.

Venerdì 31 agosto dalle ore 19.00 “In bocca al silenzio”…senza tempo, senza spazio, con estrema cura…respiro. Performance teatrale di Clio Gaudenzi a cura di Jack Fisher e Macula. L’artista, che viene da una lunga ricerca sul corpo, sviluppata attraverso l’esperienza di mimo a Berlino e le sessioni di lavoro con Claudio Misculin all’Accademia della Follia di Trieste e quelle con Emma Dante, presenterà nel giardino di Sponge Living Space (Casa Sponge) di Pergola PU uno studio ispirato a Kazuo Ohno.
La performance avrà luogo anche in caso di maltempo, al coperto.
La serata proseguirà fino a notte inoltrata con il Convivio del Plenilunio: cena condivisa, con cibo e bevande portate dai presenti.

Nell’occasione avrà lo start la distribuzione del catalogo edito da vanillaedizioni della rassegna di artivisive Castello 10 e lode, nata dalla collaborazione tra il Comune di Frontone PU e l’associazione culturale Sponge ArteContemporanea.

Clio Gaudenzi nasce a Tavullia (PU) il 3 novembre del 1982. Fin da piccola studia danza classica; poi l’amore per la ginnastica artistica e l’inizio del suo interesse per il corpo e le sue possibilità di movimento. Frequenta la scuola d’arte S.C.P.A (Cincinnati, Ohio) indirizzo musica, danza e teatro e studia per un anno alla Die Etage di Berlino, indirizzo mimo corporeo. Musicalmente si forma al conservatorio Rossini di Pesaro in Pianoforte principale. Ha lavorato con Noemi Rinolfi, Claudio Misculin, Giuliano Scabia, Roberto Bacci, Emma Dante, facendo tourneè in Italia e all’estero. Da due anni è parte dell’ Associazione Culturale “MestieriMisti” di cui è fondatrice insieme a Vincenzo Pedata e Noemi Rinolfi.

Titolo: “In bocca al silenzio”… senza tempo, senza spazio, con estrema cura…respiro.
Autore: Clio Gaudenzi
Cura: Jack Fisher / Macula
Luogo: Sponge Living Space, via Mezzanotte 84 – 61045 Pergola (PU)
Data: Venerdì 31 Agosto 2012
Ora: a partire dalle 19.00
Maggiori info: +39 339 4918011 / www.spongeartecontemporanea.net / spongecomunicazione@gmail.com

 

photo: 2002 © Tatsuya Shiratani

webdesign: Marco Livi