MACULA LAB-EXPERIENCE

 

MACULA LAB-EXPERIENCE è il nuovo progetto didattico di Macula a cui possono partecipare gratuitamente coloro che si iscrivono a uno dei corsi o workshop attivati durante l’anno.

Di cosa si tratta? Tutti i corsi di una stessa sessione annuale (da quelli base a quelli avanzati, fino ai workshop di camera oscura) saranno accomunati da un unico filo tematico conduttore. Ciascun partecipante, in base alle proprie capacità e con l’aiuto del docente, durante lo svolgimento del corso a cui è iscritto potrà sviluppare il proprio progetto fotografico confrontandosi col tema individuato. Al termine dell’anno verrà quindi allestita una grande mostra finale dei lavori realizzati durante tutti i corsi. L’evento espositivo si terrà presso gli splendidi spazi della Biblioteca San Giovanni di Pesaro e sarà curato direttamente dai partecipanti, che col supporto di Macula e dei docenti si occuperanno di tutti gli aspetti, dalla selezione delle immagini all’allestimento, dall’organizzazione alla comunicazione.

Macula Lab-Experience è stato pensato per offrire a tutti la possibilità di vivere un’esperienza fotografica a 360°, che a partire dagli scatti iniziali conduca all’elaborazione di un progetto fotografico, fino all’allestimento finale delle immagini. La partecipazione attiva ad un evento collettivo e condiviso, il confronto diretto tra la propria visione e quella degli altri a partire da uno stesso tema fotografico, costituiscono una straordinaria opportunità di crescita e la possibilità di sperimentare le affascinanti potenzialità dell’immagine fotografica con maggiore consapevolezza, vivendo un’esperienza ancora più intensa e coinvolgente.

 

SESSIONE GENNAIO – MAGGIO 2017

Tema evento espositivo: Allo specchio_Fotografie da un paesaggio interiore

Sede espositiva: Biblioteca San Giovanni, Via Passeri 102 (centro storico di Pesaro)

Periodo mostra: 26 novembre – 17 dicembre 2017

Elenco completo dei corsi e workshop attivati

 


 

Con il patrocinio di
webdesign: Marco Livi