fbpx
Menu

+Vicini Coop: vota il progetto di Macula

“Era (la) Montecatini” è stato selezionato da Coop Alleanza 3.0 tra i progetti che è possibile sostenere attraverso l’iniziativa “Più Vicini”, nata con l’intento di promuovere le 490 realtà locali che vi hanno aderito a livello nazionale.

Il progetto

Nello specifico, Macula intende realizzare una mostra fotografica lungo la Galleria dei Fonditori, all’interno del centro commerciale Ipercoop Miralfiore di Pesaro, dedicata all’ex fabbrica Montecatini che lì sorgeva, con una serie di gigantografie di immagini d’epoca che dialogheranno con le riletture fotografiche in chiave contemporanea degli studenti dell’Istituto ISIA di Urbino.

L’iniziativa intende arricchire il progetto Foto-Archivi_Pesaro Memoria Aperta, realizzato nel 2020 con il contributo del Comune di Pesaro e della Regione Marche, in collaborazione con la Biblioteca Oliveriana, la Biblioteca Bobbato, l’ISCOP e l’ISIA di Urbino, e che ha già visto la realizzazione di una mostra web virtuale permanente, accompagnata dalla pubblicazione di un catalogo. Scopo dell’iniziativa sarebbe quella di valorizzare tali materiali portandoli in un luogo conosciuto e frequentato da molti pesaresi come il Centro commerciale Miralfiore, allestendo un’esposizione che chiunque potrà visitare nonostante il delicato momento che stiamo vivendo.

Come votare

Per sostenerlo, fino al 31 ottobre sarà possibile votare presso l’Ipercoop Centro Miralfiore di Pesaro utilizzando i gettoni cartacei che si riceveranno alla cassa (un gettone ogni €15 di spesa). Per ogni gettone cartaceo, sulla propria Carta Socio Coop ne verrà accreditato uno virtuale da utilizzare per una seconda votazione online:

  • Votazione con gettoni cartacei
    Per tutto il periodo dell’iniziativa, presso l’Ipercoop Centro Miralfiore di Pesaro, alla cassa verrà rilasciato un gettone cartaceo ogni €15 di spesa: i gettoni ottenuti potranno essere inseriti nell’urna relativa al progetto che si vuole sostenere, localizzata immediatamente fuori dall’area delle casse.
  • Votazione online
    A questo link, per i soci Coop, è concessa una seconda votazione: cercando e selezionando il negozio Ipercoop Centro Miralfiore di Pesaro, sarà possibile accedere al sito con le proprie credenziali e votare il progetto utilizzando i gettoni virtuali accreditati automaticamente sulla propria Carta Socio al momento della spesa.

Guarda il video con le istruzioni per votare:

 

A chi vorrà tenere viva la memoria della Montecatini insieme a noi, ricordiamo che c’è tempo fino al 31 ottobre per votare e aiutarci a condividere questo progetto dedicato alla nostra città…con il proposito di ritrovarci presto lungo la Galleria e incrociare di nuovo lo sguardo dei suoi antichi Fonditori.